Brainspotting BSP

Psicoterapia per i Traumi psichici

Brainspotting Therapist 
1st level certificate
Nicola Crozzoletti Lic., DS
Brainspotting Therapist
1st level certificate
Dr.ssa Perpaola Roda LS. DS

E' una particolare Psicoterapia indicata per situazioni con base traumatica, disturbi legati all'attaccamento ed è molto efficace nei disturbi di Ansia, depressione e problematiche comportamentali ai Disturbi di personalità e del Comportamento psicopatologico alimentare. Viene impiegata nella Psicologia dell'emergenza e nel potenziamento delle performance sportive ed artistiche. 

Brainspotting localizza punti nel campo visivo del cliente che aiutano ad accedere a traumi non trattati nel cervello sottocorticale. Brainspotting (BSP) è stato scoperto nel 2003 da David Grand, Ph.D. Oltre 13.000 terapisti sono stati formati in BSP (52 a livello internazionale), negli Stati Uniti, in Sud America, Europa, Medio Oriente, Asia, Australia e Africa. La dottoressa Grand ha scoperto che "il punto in cui guardi influisce su come ti senti". È l'attività cerebrale, specialmente nel cervello sottocorticale che si organizza attorno a quella posizione dell'occhio.

BSP sfrutta questo fenomeno naturale attraverso l'uso di posizioni oculari rilevanti. Questo aiuta il terapista BSP a localizzare, focalizzare, elaborare e rilasciare una vasta gamma di condizioni a livello emotivo e fisico. BSP è anche uno strumento basato sul cervello per supportare la relazione terapeutica. Si ritiene che BSP attinga e imbrigli le capacità di auto-scansione e auto-guarigione naturali del corpo. Quando viene stimolato un Brainspot, il cervello profondo sembra segnalare in modo riflessivo al terapeuta che è stata trovata la fonte dove origina  ill problema. Il BSP può anche essere usato per trovare e rafforzare le nostre risorse naturali e la nostra capacità di recupero ed è progettato come uno strumento psicoterapeutico che può essere integrato in molte delle modalità di intervento.

ANGERA Studio
GOLASECCA Studio
BESOZZO Studio

Angera, 21021 (VA)

via Roma n.5

Golasecca, 21010(VA)

Via Monte Tabor n.13

Besozzo, 21023(VA)

Via XXV Aprile n.8

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Google+ - Black Circle

© Studio Psicologia clinica, Psicoterapia  e delle Relazioni familiari

Dott. Nicola Crozzoletti - Dott.ssa Pierpaola Roda

Iscritti all'Albo degli Psicologi della Regione Lombardia, sezion A

elenco Psicologi e Psicoterapeuti

VARESE Studio

Varese, 21100 (VA)

Poliambulatorio Tamagno

te. 0332 232211

via Lazio n.4